Newsletter_Ginecologa_Pisa_Barbara_Del_Bravo_Settembre_Menopausa
26 Set 2017

Newsletter di settembre 2017 | In Focus: la menopausa

Le ultime notizie e novità dallo Studio Barbara Del Bravo Visualizza questa e-mail nel tuo browser

Studio Barbara Del Bravo

Con oltre 10 milioni di donne in menopausa in Italia, a settembre torniamo a parlare di questo tema, dei suoi sintomi, dei disturbi e delle terapie:

Sei in menopausa?

Sei in menopausa? Informati su sintomi, disturbi e terapie
Sapevi che il termine menopausa deriva dal greco "men" (mese) e "pausis" (fine)? Informati sugli aspetti fondamentali di questa fase, i suoi sintomi, i relativi disturbi e le terapie per trattarli e prevenirli. Leggi l'articolo
Menopausa:numeri e fatti

Numeri e fatti sulla menopausa
Quante sono le donne in menopausa in Italia? A che età generalmente si entra in menopausa? Quali sono i sintomi? Dai un'occhiata a questa infografica per scoprire i numeri e fatti principali. Guarda l'infografica
Convegno Pisa

Convegno “Ginecologia Endocrinologica, Fisiopatologia della Menopausa ed Osteoporosi" - Pisa 14-15 Settembre 2017
Durante l'evento, la dottoressa è intervenuta sulla sindrome genito-urinaria nella Menopausa: fisiopatologia, diagnosi e terapia. Leggi di più sull'evento
Fertilità delle figlie influenzata dall'età della menopausa delle madri

La fertilità delle figlie è influenzata dall’età della menopausa delle madri
La quantità di ovuli di una donna è in relazione con l’età in cui sua madre è entrata in menopausa e questo può quindi far prevedere fino a quando durerà la sua fertilità. Leggi l'articolo

Speriamo che questa iniziativa ti sia gradita: se lo ritieni utile invita anche le tue amiche ad iscriversi!
Cervello vs Amore
"Nelle donne, ogni cosa è cuore: anche la testa."
Johann Paul Richter
Disclaimer
Questo messaggio ti è stato inviato dallo Studio Barbara Del Bravo. Rispettiamo la tua presenza online e la tua privacy su internet. Leggi la nostra Normativa sulla Privacy. Se desideri essere rimosso da questa mailing list, scrivici a info@ginecologadelbravo.it

www.ginecologadelbravo.it